Arciconfraternita SS. Crocifisso

AGRIGENTO - FORUM
 
IndiceIndice  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividi | 
 

 MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2013-2014

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin


Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.07.09

MessaggioTitolo: MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2013-2014   Gio 12 Set 2013, 19:03

Cari Confratelli e Consorelle a cuore aperto dico GRAZIE a tutti come vostro Superiore della nostra Amata Arciconfraternita, per la collaborazione che voi avete dato per il buon svolgimento del Venerdì Santo, RINGRAZIO N.S. Gesù Cristo che con la sua immensa misericordia mi ha permesso di svolgere, come ho sempre fatto , il servizio all’Arciconfraternita.
Carissimi, con la presentazione di questo programma Pastorale anno 2013/2014 rivolgo a voi tutti un saluto fraterno e un abbraccio.
RINGRAZIO i PORTATORI che con il loro sacrificio hanno permesso un buon svolgimento delle processioni, invito tutti i confrati ad avvicinarsi alla pia pratica di portare i simulacri durante le processioni : sarebbe magnifico che ha portare Gesù sarebbero solo i confrati in divisa.
Il nostro sodalizio che quest’anno compie la bellezza di 423 anni, (dalla fine del Medioevo) organizzazione Ecclesiale di Laici, che riflette quello che è il carisma della Confraternita, cioè quello di zelare il culto della Passione, Morte e Resurrezione di N. S. Gesù Cristo.
Alla luce di quanto sopra la tua presenza alle manifestazioni di spiritualità del programma è importantissima per continuare la vita dell’Arciconfraternita perchè la confraternita è l’unione di tutti i confrati e consorelle animati dall’amore verso N.S. Gesù Cristo che costruiscano insieme a tutela delle tradizioni con un spirito di innovazione e con la nostra esperienza, la vita dell’Arciconfraternita, che sarà demandata con lo stesso decoro e prestigio alle generazioni future.
Essere oggi confrate (come chi ci ha preceduto nei secoli) è colui che ha nel proprio DNA L’AMORE per Nostro Signore Gesù Cristo e per il Prossimo.
Il momento più intenso del nostro programma è soprattutto concentrato nel periodo Quaresimale, dove sono previsti anche momenti di INCONTRI FORMATIVI atti a favorire la crescita Spirituale di ciascuno di noi.
Vi comunico che grazie alla sinergia con Don Giuseppe Pontillo il Coretto della Cattedrale è stato riaperto al culto e vi ricordo anche che da circa un anno nel Coretto il primo e il terzo VENERDI’ di ogni mese si recita il SANTO ROSARIO, vi invito ad essere numerosi alla pia pratica per contemplare la PASSIONE di Nostro Signore Gesù Cristo.
Le due giornate di donazione sangue che ogni anno vengono proposte una all’inizio del piano Pastorale ed una nella giornata delle Palme un momento di grande umanità e altruismo verso il prossimo, ringrazio i DONATORI che nell’ultima giornata di donazione sono stati numerosi.
Quanto sopra detto vi invito calorosamente tutti a partecipare con la vostra presenza agli incontri del programma, al fine di considerare l’Arciconfraternita un impegno serio e da rispettare senza se e senza ma ed essere coerenti con il giuramento che abbiamo fatto.
Anche perché con il nostro padre spirituale DON GIUSEPPE ESORTA TUTTI AD ESSERE PRESENTI affinché tutti insieme costituiamo nuova linfa viva cristiana e per meglio evangelizzarci per poi evangelizzare chi ci sta accanto.
Fate questa riflessione con me, pensate, che nel periodo in cui viviamo pieno di contraddizioni dove si sono persi tutti i valori che i nostri genitori ci hanno tramandato, seguire un cammino con Gesù e la nostra Arciconfraternita e dare un VERO SENSO ALLA VITA che stiamo vivendo.
Con l’augurio che l’amore per la nostra Arciconfraternita possa essere sopra di tutto e tutti, con stima e ammirazione a tutti i componenti dell’Arciconfraternita, vi saluto e vi abbraccio fraternamente.

IL SUPERIORE
(Andrea Casino Papia)


Vi invito a recitare ogni giorno questa preghiera davanti ad un crocifisso. Sicuramente ne resterete profondamente innamorati.
INVOCAZIONE A GESU’: Anima di Cristo, santificami. Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, confortami. O buon Gesù, esaudiscimi. Dentro le tue piaghe, nascondimi. Dal nemico maligno, difendimi. Non permettere che io mi separi da te. Nell’ora della mia morte, chiamami. Fa che io venga da te a lodarti coi tuoi santi nei secoli dei secoli. Amen. Preghiera da Anonimo del XIV Secolo.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://www.sscrocifissoag.tk
 
MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2013-2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» inverno 2013-2014 lè nostre senzazioni!!
» Corso propedeutico di latino
» Modelli LIVE inverno 2013/2014!
» Guida alla compilazione MUD 2013 da zero
» MUD 2013: L'ENNESIMO PASTICCIO

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Arciconfraternita SS. Crocifisso :: Avvisi Importanti-
Vai verso: