Arciconfraternita SS. Crocifisso
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Arciconfraternita SS. Crocifisso

AGRIGENTO - FORUM
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2014-2015

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin



Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.07.09

MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2014-2015  Empty
MessaggioTitolo: MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2014-2015    MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2014-2015  Icon_minitimeMer 01 Ott 2014, 11:27

Cari Confratelli e Consorelle a cuore aperto dico GRAZIE a tutti come vostro Superiore della nostra Amata Arciconfraternita, per la collaborazione che avete dato per il buon svolgimento del Venerdì Santo e del programma pastorale passato, RINGRAZIO N.S. Gesù Cristo che con la sua immensa misericordia mi ha permesso di svolgere , il servizio all’Arciconfraternita.
Carissimi, con la presentazione di questo programma Pastorale anno 2014/2015 rivolgo a voi tutti un saluto fraterno e un abbraccio.
Il nostro sodalizio che quest’anno compie 424 anni, (PIU' DI QUATTRO SECOLI DI STORIA) è una organizzazione Ecclesiale di Laici, che riflette quello che è il carisma della Confraternita, cioè quello di zelare il culto della Passione, Morte e Resurrezione di N. S. Gesù Cristo.
Alla luce di quanto sopra la tua presenza alle manifestazioni di spiritualità del programma è importantissima per continuare la vita dell’Arciconfraternita perchè la confraternita è l’unione di tutti i confrati e consorelle animati dall’amore verso N.S. Gesù Cristo.
Essere oggi confrate (come chi ci ha preceduto nei secoli) è colui che ha nel proprio DNA L’AMORE per Nostro Signore Gesù Cristo e per il Prossimo.
Il momento più intenso del nostro programma è soprattutto concentrato nel periodo Quaresimale, dove sono previsti anche momenti di INCONTRI FORMATIVI atti a favorire la crescita Spirituale di ciascuno di noi.
Vi comunico che grazie al nostro PADRE SPIRITUALE Don Giuseppe Pontillo la navata sud della Cattedrale è stata riaperta al culto celebrando la SANTA MESSA la Domenica e vi ricordo che nel Coretto tutti i MERCOLEDI' si recita il SANTO ROSARIO e LA SANTA MESSA vi invito ad essere numerosi alla pia pratica per contemplare la PASSIONE di Nostro Signore Gesù Cristo.
Le due giornate di donazione sangue che ogni anno vengono proposte una all’inizio del piano Pastorale ed una nella giornata della domenica delle Palme un momento di grande umanità e altruismo verso il prossimo, ringrazio i DONATORI che nell’ultima giornata di donazione sono stati numerosi.
Vi invito calorosamente tutti a partecipare con la vostra presenza agli incontri del programma, al fine di considerare l’Arciconfraternita un impegno serio e da rispettare senza se e senza ma ed essere coerenti con il giuramento che abbiamo fatto.
Anche perché il nostro padre spirituale DON GIUSEPPE ESORTA TUTTI AD ESSERE PRESENTI affinché tutti insieme costituiamo una nuova confraternita fatta da confrati che partecipano tutto l’anno e non confrati solo del Venerdi Santo.
Fate questa riflessione con me, pensate, che nel periodo in cui viviamo pieno di contraddizioni dove si sono persi tutti i valori che i nostri avi ci hanno tramandato, seguire un cammino con Gesù e la nostra Arciconfraternita è dare un VERO SENSO ALLA VITA che stiamo vivendo.
Con l’augurio che l’amore per la nostra Arciconfraternita possa essere sopra di tutto e tutti, con stima e ammirazione a tutti i componenti dell’Arciconfraternita, vi saluto e vi abbraccio fraternamente.

IL SUPERIORE (Andrea Casino Papia)

Vi invito a recitare ogni giorno questa preghiera davanti ad un crocifisso. Sicuramente ne resterete profondamente innamorati. INVOCAZIONE A GESU’: Anima di Cristo, santificami. Corpo di Cristo, salvami. Sangue di Cristo, inebriami. Acqua del costato di Cristo, lavami. Passione di Cristo, fortificami. O buon Gesù, esaudiscimi. Dentro le tue piaghe, nascondimi. Dal nemico difendimi. Non permettere che io mi separi da te. Nell’ora della mia morte, chiamami. Fa che io venga da te a lodarti coi tuoi santi nei secoli dei secoli. Amen. Preghiera da Anonimo del XIV Secolo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sscrocifissoag.tk
 
MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2014-2015
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2013-2014
» MESSAGGIO PASTORALE DEL SUPERIORE 2015-2016
» MESSAGGIO SUPERIORE ANNO PASTORALE 2011-2012
» MESSAGGIO SUPERIORE ANNO PASTORALE 2012-2013
» CALENDARIO ATTIVITA' 2014-2015

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Arciconfraternita SS. Crocifisso :: Avvisi Importanti-
Vai verso: